Movida

Best, Dance Style

La Movida Fitness è un’attività di gruppo che unisce l’esercizio fisico al divertimento a ritmo di musica. È adatto a tutti: sia a chi è allenato sia a chi non pratica attività da molto tempo, i passi da seguire sono semplici e ci si può inserire all’interno del gruppo in qualunque momento.

Le lezioni si svolgono al ritmo musicale di vari generi, in modo da accontentare tutti i gusti, e consistono in tante piccole e semplici coreografie che cambiano sempre, facendo sì che l’allenamento non sia mai noioso. Le lezioni durano in genere un’ora e iniziano con una prima fase di riscaldamento per poi passare ai passi e alle coreografie vere e proprie che aumentano sempre di intensità e ritmo in modo da alzare la frequenza cardiaca; si concludono, infine, con una terza fase di defaticamento, stretching e relax.

La filosofia di base del Movida Fitness è “allena il tuo cuore anche a sorridere”, infatti lo scopo del Movida Fitness è sì quello di allenare i partecipanti, ma anche di divertirli; le lezioni sono coinvolgenti, mai ripetitive e, svolgendosi in gruppo, permettono anche la conoscenza di nuove persone socializzando e facendo nuove amicizie.

Insomma, ci si allena divertendosi e la percezione della fatica è molto ridotta dato che si è concentrati sui movimenti e sulla musica. Nonostante ciò i benefici per chi pratica questa attività sono innumerevoli e si notano miglioramenti già dopo poche lezioni: diminuisce la massa grassa, i muscoli, soprattutto delle gambe, diventano più tonici e si rinforzano cuore e polmoni, aumentando la resistenza.

Ti interessa approfondire la conoscenza del Movida Fitness?  Clicca QUI per trovare tutte le strutture in cui poterti informare e praticarlo!

Share This