Kangoo Jumps

Fitness - Cardio

Kangoo Jumps, letteralmente Salti da Canguro, sono delle particolari calzature che sotto la suola montano degli archi a molla, detti Shell, che permettono il rebounding, ovvero l’effetto rimbalzo.

Nonostante la ribalta degli ultimi tempi, i Kangoo Jumps, non sono un’invenzione recentissima dal momento che furono presentati per la prima volta nel 1994 da Denis Naville, un imprenditore svizzero, nel corso di una fiera tenutasi a Parigi (la SISEL Sport Fair).

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Le applicazioni sono molteplici:

Corsa e Jogging: i Kangoo Jumps sono stati originariamente sviluppati per ridurre lo stress da impatto sulle articolazioni. Sono pubblicizzati come adatti per tutti i livelli di corridori. I produttori affermano che uno studio Chiropodista svizzero dimostra che i salti di Kangoo correggono la pronazione e la supinazione durante l’uso.

Salti e Rimbalzi: i Kangoo Jumps sono un attrezzo divertente per ridurre il grasso corporeo, rassodare e rafforzare i muscoli, aumentare l’agilità e fornire un allenamento aerobico per il cuore. I salti con i Kangoo hanno lo scopo di fornire un maggiore carico gravitazionale sul corpo, rinforzando il sistema muscolo-scheletrico e proteggendo le articolazioni dall’affaticamento cronico associato all’esercizio su superfici dure.

Programmi Fitness: Oltre a poter essere utilizzati nel tempo libero, esistono veri e propri programmi fitness studiati e dedicati per questa particolare calzatura.

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Kangoo Dance, ad esempio, è un programma aerobico divertente, sicuro e coinvolgente che viene svolto a tempo di musica ed è adatto a tutte le età e livelli di fitness. Il programma fa parte dei cosiddetti allenamenti funzionali ed insegna ai partecipanti le tecniche di salto più efficaci e sicure, prevenendo le lesioni dovute a stress biomeccanico. I Kangoo Jumps, infatti, agiscono come degli ammortizzatori che riducono l’impatto col suolo e possono anche essere utilizzate da chi ha subito precedenti lesioni alle articolazioni.  

Kangoo Power, invece, è un programma di Interval Training molto motivante ed allenante, composto da una serie di esercizi in sequenza intervallati da recuperi, il tutto scandito dalla musica. Questi movimenti sono ripetuti a vari livelli di intensità e concatenati, poi, assieme. Una nuova combinazione di movimenti viene, quindi, sviluppata e aggiunta alla prima. Il risultato finale è una sequenza di movimenti composta da più blocchi di esercizi collegati insieme a formare un unico allenamento.

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