L’Onekor è un nuovo rivoluzionario programma per un allenamento efficace, divertente e facile da seguire, basato su ritmi progressivi che rendono più dinamiche le lezioni.

A differenza delle tradizionali lezioni di fitness, dove la musica si intensifica progressivamente, l’Onekor sfrutta molte variazioni di ritmo ripetendo la stessa traccia musicale a velocità diverse; in questo modo il sistema cardiovascolare può lavorare in maniera efficace e controllata. I corsi Onekor sono pieni di energia, tonificano il corpo e si concentrano sulle gambe, sull’addome e sui muscoli delle braccia.

Onekor NRG - Onekor MOVE - Onekor SKULPT

L’Onekor nasce nel 2014 da un’idea di Joan Altisen, ogni lezione è composta da 10 brani musicali differenti, scelti per allenare una parte specifica del corpo. Di solito, dura 50 minuti e ogni singolo brano può ripetersi fino a tre volte variando la velocità e l’intensità della musica in modo tale da diversificare l’allenamento. L’Onekor adatta il ritmo della musica e la coreografia per ottenere un allenamento completo e, accelerando o diminuendo la frequenza della musica, permette di esercitare il giusto sforzo muscolare in ogni momento. Solitamente, il primo brano musicale è abbastanza lento e viene utilizzato per il riscaldamento, i brani centrali, invece, sono in più veloci e permettono di esercitarsi allenando tutto il corpo con intensità crescente, l’ultimo brano, infine, è di nuovo lento ed utilizzato per lo stretching. Siccome i brani possono essere ripetuti ad intensità variabili anche i movimenti vengono ripetuti più volte con ritmo e intensità differenti.

Onekor NRG - Onekor MOVE - Onekor SKULPT

Esistono tre programmi di Onekor:

  • ONEKOR NRG: è un allenamento adatto a tutti, energico e ad alta intensità. Per allenarsi viene utilizzato lo “spring energie”, un particolare tipo di step ammortizzato con molle, in modo tale da rendere i movimenti molto impegnativi ma allo stesso tempo sicuri. Agisce sulle gambe e sui glutei nella prima parte della lezione, composta da 7 brani, mentre si concentra sui muscoli addominali e delle braccia nella seconda parte, composta da 3 brani.
  • ONEKOR MOVE: l’allenamento assomiglia quasi ad una lezione di danza, è studiato per allenare tutto il corpo a ritmo di musica ed molto impegnativo a livello coreografico e aerobico. I brani scelti per le lezioni sono molto vari e spaziano dalla musica latina fino alla musica house, gli allenamenti risultano, quindi, molto divertenti. Per iniziare ad allenarsi si consiglia di partire con il programma NGR e solo in seguito passare al MOVE, questo vale soprattutto per chi non ha esperienze di ballo.
  • ONEKOR SKULPT: è il più recente tra gli allenamenti Onekor ed è studiato per agire sulla tonificazione muscolare tramiate l’utilizzo di pesi. Durante la sessione, possono essere utilizzati un bilanciere leggero, dei manubri o lo “spring energie”. L’allenamento, pur essendo più simile a quello che si svolge in sala pesi, risulta comunque essere assai divertente perché eseguito a ritmo di musica.

Ti interessa approfondire la conoscenza di ONEKOR?  Clicca QUI per trovare tutte le strutture in cui poterti informare e praticarlo!

Share This